News

Published on luglio 13th, 2018 | by birraesoundfestival

Programmazione Musicale Birra e Sound 2018

Finalmente tutto il programma musicale BirraeSound Festival (14ª edizione) – 1-7 Agosto 2018 #BeS18, il Festival Europeo della Birra più importante del Sud d’Italia in Salento. Preparatevi a una settimana indimenticabile e di puro divertimento.

Ingresso Libero! Vi aspettiamo! 🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺

01/08-Palco A    SUD SOUND SYSTEM & BAG A RIDDIM BAND (REGGAE)
I Sud Sound System sono un sound system di musica raggamuffin e dancehall reggae originario del       Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.

           -Palco B ITALIAN SHOCK REVIVAL (ANNI ‘60 IN ROCK)
Nascono con l’intento di ripensare e rivisitare le canzoni italiane anni 60 rock, rock-beat o che comunque avevano il rock latente e nascosto nella loro anima in chiave alternative-rock abbinando il sound del puro rock italiano con alcuni arrangiamenti stile Muse e U2!
Sentirete brani famosissimi di artisti come Battisti, Celentano, Equipe 84, Little Tony, I Corvi, Rocky Roberts, Nada, I Ribelli e tanti altri … totalmente rivisitati in chiave alternative-indie-rock!

02/08-Palco A       FLASHBACK – L’EMOZIONE FERMA IL TEMPO ( I BRANI PIU’ BELLI DI SEMPRE,                                                         CORPO DI BALLO, AERIAL&POLE DANCERS, CANTANTI, DJ-SPEAKERS-GADGETS,                                                   VIDEOLIVESHOW)

-Palco B       RITMO BINARIO (MUSICA POPOLANA)

03/08-Palco A       BUNDAMOVE (FUNK)
Nascono nel Salento nel dicembre 2009: un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta.

-Palco B        MERIFIORE (ELECTRO – POP)
“La nuova stella del pop”: così è stata definita dalla critica e dal pubblico Merifiore. Giovane musicista pugliese, in pochi anni è riuscita ad emergere nel panorama italiano fino alla consacrazione con l’entrata in Sugar, la più importante etichetta discografica italiana. 

-Palco A        BLUMOSSO (INDIE – POP)
La loro è musica del quotidiano fatta di canzoni che parlano di piccoli dettagli della vita di ogni giorno, di speranze mai dette a nessuno,di tumulti interiori,come quelli del happy wheels demo mare in tempesta.

 

04/08-Palco A       EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR (BALKAN – GIPSY)
L’idea musicale di Eusebio Martinelli, con il suo progetto Gipsy Orkestar, è di proporre concerti in cui i musicisti e gli spettatori non siano in alcun modo separati da un dislivello dovuto al palcoscenico, ma si uniscano in una festa che veda sullo stesso piano persone che ballano, suonano e cantano liberamente.

-Palco B        TARANTINO‘S “KJ HOT” ENSEMBLE (FUNK , BREAKBIT, ANALOG DUB,  CLUB MUSIC)
Toni Tarantino diplomato in pianoforte al conservatorio di Lecce; è anche trombettista, cantante e beat boxer. Dal 2009 al 2016 Membro dello Shengen Clan.

05/08-Palco A       RISERVA MOAC & Bukurosh Balkan Orkestra (Balkan, World, Patchanka)
Una band senza frontiere dove suoni,parole e ritmi del mondo danno origine al loro caratteristico e personale sound che spazia dal Balkan alla Patchanka.

-Palco B       SCAZZICAPIETI (PIZZICA)
“SCAZZICAPIETI” sta a sottolineare la condizione di chi, al ritmo del tamburello, muove spontaneamente i piedi scaricando la pulsione dell’antica energia della taranta. Il gruppo Scazzicapieti nasce a Leverano (Le) nell’anno 2002 usando inizialmente la musica popolare come divertimento.

06/08-Palco A       RIOBO   SUMMER TOUR 2018…”SUPPARTY” LA FESTA A TEMA SPORT,

GUEST STAR “ELEONORA ROSSI”…LELE PROCIDA THE VOICE RIOBO                      ,

DJ RESIDENT RIOBO  (DISCO PARTY 70/80, REGGAETON, HIP HOP)

-Palco B       KALINKA (PATCHANKA, FOLK)
Musiche folk che ripropongono il raggamuffin dei 99 Posse, la musica d’autore di Vinicio Capossela, la patchanka di Manu Chao e il folk-rock di Mannarino e della Bandabardò, ricordo del passato con i grandi interpreti della canzone italiana con Lucio Dalla e Celentano fino ad arrivare ai balli tradizionali russi e greci senza dimenticare la musica tradizionale salentina. Uno sguardo attento verso le culture che circondano la nostra terra: il Salento.

07/08-Palco A       ANTONIO CASTRIGNANO’ FOMENTA PROJECT 2018 (PIZZICA)
UN CORTO CIRCUITO IN CUI IL MUSICISTA SALENTINO TROVA LA CHIAVE DI VOLTA TRA LA SUA ESPRESSIONE PERSONALE FORTEMENTE LEGATA ALLA TRADIZIONE E QUELLA, RIGENERATA, CHE S’ISPIRA AI SUONI DELLA CONTEMPORANEITÀ TRACCIANDO UN PERCORSO MODERNO, TUTTO DA ASCOLTARE, DELLA MUSICA TRADIZIONALE SALENTINA: DELLA PIZZICA TARANTATA.

-Palco B        “ROCK‘N ROLL PARTY” – CRICKETS (ROCK’N ROLL & ROCKABILLY BAND) – MARCO C DJ                                         LUCIA Golemi VI – SHARON BURLESQUE & ANIMATION

-Palco B          MEGAROCK (HARDROCK)

Tags: , , 1


About the Author



Back to Top ↑